Sono le 18:56, Pavel Stabrawa mette a segno il punto della vittoria e il Pala Surace esplode.
La Omifer Palmi vince la Del Monte Supercoppa Italia di Serie A3 volley, un trofeo tanto desiderato quanto meritato, battendo 3-1 la Gabbiano Mantova al termine match che è stato in buona parte equilibrato.
Palmi scende in campo con capitan Gitto, Cottarelli, Stabrawa, Maccarone, Corrado e Carbone mentre Mantova schiera Miselli, Novello, Yordanov, Scaltriti, Martinelli e Ferrari.
Primo set piuttosto equilibrato, giocato punto su punto e conclusosi con il punteggio di 19-25 per i padroni di casa, trascinati da uno strepitoso Stabrawa.
Nel secondo set la musica è diversa ed è Mantova ad avere in mano le redini del gioco: Palmi, che non è mai passata in vantaggio nel set, deve accontentarsi di cedere il passo a Mantova, che alla fine si impone per 25-21.
Nel terzo set sembra essere tornato l’equilibro che si era visto durante il primo gioco, con le squadre a rispondere punto su punto. Ma è sul punteggio di 12-13 che Palmi mette a segno una striscia positiva di 6 punti, cambiando le sorti del set che termina col punteggio di 12-25 per i padroni di casa.
Il profumo della vittoria inizia a farsi intenso e Palmi è intenzionata a non lasciarsi sfuggire l’occasione di andare sul 3-1, un risultato che vuol dire vittoria, Supercoppa.
L’equilibrio della prima parte del set viene interrotto dall’ace di Stabrawa che porta la squadra sul punteggio di 7-10 aprendo la strada ala vittoria. Il polacco si esalta, la squadra lo asseconda e il pubblico sugli spalti è letteralmente in visibilio.
Un check sul 18-24, che aveva fatto gridare alla vittoria, rinvia l’appuntamento con la vittoria che arriva subito dopo grazie all’ennesima schiacciata vincente di Pavel Stabrawa.
È il punto della vittoria: la squadra festeggia il suo secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia vinta ai danni di Fano e la festa può finalmente iniziare.