HomeAltre NotizieLa Omifer Palmi ci mette il cuore e vince la Del Monte...

La Omifer Palmi ci mette il cuore e vince la Del Monte Supercoppa Italia

Pubblicato il

Sono le 18:56, Pavel Stabrawa mette a segno il punto della vittoria e il Pala Surace esplode.

La Omifer Palmi vince la Del Monte Supercoppa Italia di Serie A3 volley, un trofeo tanto desiderato quanto meritato, battendo 3-1 la Gabbiano Mantova al termine match che è stato in buona parte equilibrato.

Palmi scende in campo con capitan Gitto, Cottarelli, Stabrawa, Maccarone, Corrado e Carbone mentre Mantova schiera Miselli, Novello, Yordanov, Scaltriti, Martinelli e Ferrari.

Primo set piuttosto equilibrato, giocato punto su punto e conclusosi con il punteggio di 19-25 per i padroni di casa, trascinati da uno strepitoso Stabrawa.

Nel secondo set la musica è diversa ed è Mantova ad avere in mano le redini del gioco: Palmi, che non è mai passata in vantaggio nel set, deve accontentarsi di cedere il passo a Mantova, che alla fine si impone per 25-21.

Nel terzo set sembra essere tornato l’equilibro che si era visto durante il primo gioco, con le squadre a rispondere punto su punto. Ma è sul punteggio di 12-13 che Palmi mette a segno una striscia positiva di 6 punti, cambiando le sorti del set che termina col punteggio di 12-25 per i padroni di casa.

Il profumo della vittoria inizia a farsi intenso e Palmi è intenzionata a non lasciarsi sfuggire l’occasione di andare sul 3-1, un risultato che vuol dire vittoria, Supercoppa.

L’equilibrio della prima parte del set viene interrotto dall’ace di Stabrawa che porta la squadra sul punteggio di 7-10 aprendo la strada ala vittoria. Il polacco si esalta, la squadra lo asseconda e il pubblico sugli spalti è letteralmente in visibilio.

Un check sul 18-24, che aveva fatto gridare alla vittoria, rinvia l’appuntamento con la vittoria che arriva subito dopo grazie all’ennesima schiacciata vincente di Pavel Stabrawa.

È il punto della vittoria: la squadra festeggia il suo secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia vinta ai danni di Fano e la festa può finalmente iniziare.

Ultimi Articoli

Presto una “big bench” a Rovaglioso. La panchina enorme diventata virale grazie a Instagram

Palmi, l'iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione dell'area promosso dalla corporazione Marinai della Varia insieme ad altre associazioni del territorio

Reggio, fermati 4 presunti scafisti con l’accusa di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina

L'indagine è scattata dopo lo sbarco, avvenuto lo scorso 8 aprile, di 133 cittadini extracomunitari

Gioia, assolti alcuni sindacalisti coinvolti nella manifestazione al Porto del 2017

Il segretario confederale OrSA Calabria, Vincenzo Rogolino: «Auspico per il futuro maggiore dialogo e meno atti discriminatori da parte degli attori principali dell’area portuale»

Tutto pronto a Reggio per la finale nazionale dei Campionati Italiani di Astronomia

Il sindaco Falcomatà e il Consigliere Quartuccio: «Un grande onore ospitare un evento che dà lustro al nostro territorio. Evento importante per il brand Reggio, per un'idea di città che sia anche destinazione turistica per eventi culturali»

141 milioni per il definitivo dell’ospedale della Piana. Mattiani: «Grazie a Occhiuto per il lavoro incessante»

Un decreto del commissario ad acta stanza un'importante somma da destinare all'opera attesa da più di un decennio

Gli alunni dell’IC San Francesco di Palmi nominati ANAS Ambassador

La scuola ha aderito a un progetto di educazione stradale accreditato al Ministero

Ranuccio: «Sul tema dell’ospedale sono schierato accanto al presidente Occhiuto»

Il sindaco di Palmi commenta lo stanziamento di fondi per il progetto definitivo della struttura sanitaria attuato tramite decreto del commissario ad acta