HomeCronacaIl movimento "Faro" accanto al centro "Emmanuele". «Non accetteremo una simile sciagurata...

Il movimento “Faro” accanto al centro “Emmanuele”. «Non accetteremo una simile sciagurata evenienza»

Pubblicato il

«Il centro “Emmanuele” di Palmi opera da decenni con un solo scopo che è quello di accogliere, donare amore e serenità a chi è stato più sfortunato di noi. Da anni il centro diurno per disabili è in prima fila nel sociale e nel mondo della disabilità e Don Silvio è un baluardo di legalità e di rispetto delle regole. Per tale ragione, esprimiamo viva preoccupazione per qualsivoglia idea di chiusura, specie se motivata da ragioni che di gravità non sembrano avere assolutamente nulla”

Ad affermarlo con una nota è Carmelo Ciappina, presidente del movimento politico culturale “FARO”, costituitosi di recente a Palmi.

«Non accetteremo una simile sciagurata evenienza che finirebbe per colpire inevitabilmente i più deboli, le loro famiglie, gli operatori e i volontari che da anni si donano al prossimo con grande amore. Siamo molto attenti alla vicenda e abbiamo appreso anche che la Regione Calabria si è espressa in senso favorevole al centro Emmanuele rispetto alle criticità sollevate alla struttura dal Comune di Rosarno, Comune Capofila dell’Ambito territoriale. Adesso si attendono le decisioni del Comune di Rosarno, auspicando che si voglia tener conto di quanto messo nero su bianco dagli uffici regionali, dando la priorità al servizio reso ai disabili e non alla rigida applicazione della norma».

In conclusione Il presidente Ciappina si dice fiducioso rispetto a una rapida e positiva risoluzione della vicenda:

«Non credo che possa esserci qualcuno che possa voler chiudere il centro Emmanuele, per quello che rappresenta per i disabili e per le loro famiglie e per la correttezza e la professionalità che ne hanno sempre caratterizzato l’attività. Le conseguenze, che da simile remota circostanza potrebbero derivare, sarebbero devastanti per il nostro territorio. Per tale ragione, siamo fiduciosi che gli enti preposti valutino questa vicenda approfonditamente, attivandosi per scongiurare la chiusura del Centro, ridando serenità alle persone con disabilità e alle loro famiglie, oltre che a tutti gli operatori che nel Centro lavorano con professionalità e amore».

Ultimi Articoli

Ennesimo Incidente sulla SS18 a Palmi: Una Situazione sempre più Critica

Palmi, poche ore fa - Ancora un grave incidente all'incrocio tra la SS18 e...

Palmi, attività di contrasto alla contraffazione della Polizia Locale

La Polizia Locale di Palmi diretta dal Maggiore Francesco Managò, nell’ambito di complesse edarticolate...

 IL “PIZI” DI PALMI NEL RICORDO DI LEA GAROFALO

Il giornalista Paolo De Chiara, autore di “Una fimmina calabrese”, e il Procuratore della...

Gioia Tauro il comitato Pro Taurensi incontra “Città degli Ulivi”

Il Coordinamento per la riapertura delle ferrovie Taurensi è stato ospite il 17 marzo...

Ennesimo Incidente sulla SS18 a Palmi: Una Situazione sempre più Critica

Palmi, poche ore fa - Ancora un grave incidente all'incrocio tra la SS18 e...

Palmi, attività di contrasto alla contraffazione della Polizia Locale

La Polizia Locale di Palmi diretta dal Maggiore Francesco Managò, nell’ambito di complesse edarticolate...

Reggio, novellame ancora un sequestro da 440 kg

Nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale disposti dalla Sezione Polizia Stradale di ReggioCalabria, finalizzati...