HomeSocietàIl Festival NABA Cinema Awards parla calabrese: in finale il corto girato...

Il Festival NABA Cinema Awards parla calabrese: in finale il corto girato tra Pizzo e l’Aspromonte

Pubblicato il

Totò ha 18 anni, vive in Calabria ed ha un rapporto conflittuale con il padre. Dopo un acceso litigio, il giovane decide di andare via di casa, da quel rudere in mezzo al bosco di un paesino nel cuore dell’Aspromonte, e nel suo vagare incontra il fratello. Iniziano una lunga passeggiata che dai boschi li porta fino al mare…

Comincia così la storia raccontata dagli studenti del corso di media design e a arti multimediali della NABA di Milano; un corto girato in Calabria nei mesi scorsi, tra Pizzo, Pietra Cappa, Gambarie, la Piana di Gioia Tauro, e giunto in finale al Festival NABA Cinema Awards.

La cerimonia di premiazione edizione 2023 del Festival si terrà mercoledì 22 marzo, contemporaneamente nelle città di Roma (Cinema Intrastevere) e Milano (Cinema Anteo) e quest’anno includerà due nuove categorie, Miglior VFX e Miglior Set Design, oltre al Premio speciale della giuria e al premio Migliore animazione extracorto.

Nelle giornate di martedì 21 e mercoledì 22 marzo, nei due cinema, verranno proiettati i lavori giunti in finale e alle 19 si terrà la cerimonia di premiazione.

Il cast tecnico del corto girato in Calabria è composto da Ferdinando Sette, originario di Rizziconi, Matteo Esposito, Aron Cupi, Matteo Follo, Mirko Sada, Tang Suirang e Umberto Scimitto; tra gli attori, il direttore della Scuola di Recitazione della Calabria, Walter Cordopatri, l’ex allievo della stessa scuola, Davide Papasidero, Matteo Ferrara, allievo della Scuola di Recitazione della Calabria e Alessandra Aulicino,.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»