HomePoliticaGli studenti del Conservatorio Cilea in Consiglio Regionale, Mattiani (FI): «Prioritario trattenere...

Gli studenti del Conservatorio Cilea in Consiglio Regionale, Mattiani (FI): «Prioritario trattenere in Calabria i giovani talenti»

Pubblicato il

Si è tenuto presso il Consiglio Regionale della Calabria il terzo appuntamento della seconda parte della Stagione concertistica degli studenti del Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria.

Un evento fortemente voluto dal Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani e organizzato insieme alla Consulta degli Studenti.

Nell’occasione si sono esibiti gli studenti Gabriele Aleo, Lorenzo Ferraro, Matteo Labate, Francesco Martorano, Alessandro Pazzano, Adriana Politi, Giulio Schirripa, Alessandro Vetere, Rocco Zambara e Giuseppe Zuccalà, Pianoforte ed Ensemble di Percussioni.

Un evento, quello ospitato dall’Istituzione Consiliare, dal grande valore artistico e musicale che ha messo in luce il grande talento dei giovani impegnati e che denota, ancora una volta, l’assoluta importanza dell’Istituto Musicale Reggino.

Nel corso della serata è intervenuto proprio il Consigliere Mattiani per porgere i saluti Istituzionali e per congratularsi con gli Studenti e i Professori:

«È un orgoglio per me poter assistere ad uno spettacolo del genere, che ha messo in luce il talento degli studenti del Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria, autentica eccellenza a livello nazionale. Un Istituto che va sostenuto e supportato e che tiene alto il nome di Reggio Calabria e dell’intera Regione. Il mio ringraziamento, quindi, va al Direttore ed a tutti i Professori per il grande lavoro svolto in questi anni».

Continua l’impegno di Giuseppe Mattiani per dare sempre maggiore risonanza alle eccellenze calabresi:

«Ritengo fondamentale il segnale lanciato, ancora una volta, dal Consiglio Regionale della Calabria ai talenti del nostro territorio. Stiamo letteralmente spalancando le porte delle Istituzioni alla musica, all’arte, alla cultura e, in generale, a tutte le eccellenze e le tante competenze che la Calabria è capace di esprimere. Abbiamo il dovere di fare il possibile per trattenere chi si contraddistingue per capacità e competenza, valorizzandone il talento e le doti. Dobbiamo insistere su questo aspetto, rientrante nel novero delle priorità».

Ultimi Articoli

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Il nuovo ospedale della Piana tra ritardi e incertezze: interrogazione scritta del consigliere regionale Bruni

Il circolo PD di Palmi sposa l'iniziativa della democrat e chiede interventi tempestivi alla regione, alla luce del mancato avvio dei lavori previsto entro la fine del 2024

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Seminara, entro il 20 gennaio pubblicazione su MEPA della gara per l’ampliamento del cimitero

Dopo un'ultima e proficua riunione tra il Sindaco, Dott. Gianni Piccolo , il Vicesindaco,...

Porto, il sindaco Cutrì in visita da Agostinelli

Il sindaco di Rosarno, Pasquale Cutrì, ha fatto visita al presidente dell’Autoritàdi Sistema portuale...