HomeSocietàGli alunni della scuola "Casella" di Rizziconi fanno il pieno di successi...

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

Pubblicato il

Dopo un lungo periodo in cui le discipline artistico-musicali hanno più di tutte sofferto le misure restrittive dovute alla pandemia, quest’anno la Scuola secondaria “G. Casella” di Rizziconi ritorna a brillare affermandosi in diverse competizioni musicali.

Dieci i protagonisti frequentanti i percorsi di strumento che si sono confrontati con numerosi coetanei provenienti da tutta Italia in tre diverse manifestazioni: il trio di flauti traverso formato da Emily Condina, Elena Paiano e Noemi Spanò, guidati dal maestro Sebastiano Giosuè Morabito, hanno conseguito il primo premio alla terza edizione del Concorso Musicale Nazionale “Giuseppe Grassi” di Palmi con punteggio 96/100.

L’ensemble di sette chitarre formato da Noemi De Masi, Rocco Muzzupapa, Desirèe Mustica , Sophie Napoli, Lorenza Gullace, Francesco Straputicari e Leonardo Ventrice, preparati dal maestro Mario Calì, si sono distinti vincendo il primo premio con 97/100 (primo premio Assoluto non assegnato) al summenzionato Concorso palmese, il primo premio Assoluto con punteggio 99/100 alla quindicesima edizione del Concorso Musicale Nazionale “Città di Filadelfia e infine il primo premio Assoluto con punteggio 100/100 alla quinta edizione del Concorso Nazionale Musicale “P. Ferro” di Scicli dove, nella propria categoria, si sono trovati a competere con più di trenta gruppi strumentali.

Meritano particolare attenzione le due giovani promesse Francesco Straputicari e Lorenza Gullace di classe seconda che, anche da solisti, con la propria chitarra, hanno conquistato le diverse giurie vincendo numerosi primi premi.

Orgogliosi il dirigente scolastico Giuseppe Romeo e tutto il corpo docenti dei propri alunni che con tanta dedizione e passione hanno rappresentato la propria scuola e la città di Rizziconi. 

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Cinquefrondi, nuovo finanziamento per gli asili nido

576mila euro per la creazione di 24 posti nell’ambito del piano per gli asili...