Gioia – Palmi: De Gaetano ha annunciato la ripresa dei lavori

0
1112
Il ponte sul Petrace
Il ponte sul Petrace

Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo che a dicembre scorso abbiamo denunciato il blocco dei lavori per il ripristino della tratta ferroviaria Gioia Tauro – Palmi, il 17 marzo, su nostra richiesta, l’assessore ai Trasporti, De Gaetano, ha convocato le organizzazioni sindacali e il direttore generale di Ferrovie della Calabria, dott. Lo Feudo.

Le Oo.ss hanno ribadito la preoccupazione per il blocco dei cantieri e hanno chiesto all’assessore regionale di intervenire nei confronti dell’azienda per il ripristino dei lavori.

L’assessore da parte sua ha garantito che la missione di Fdc è quella ferroviaria in tutta la Regione e quindi anche per la tratta Gioia Tauro – Palmi.

A tal proposito De Gaetano ha preannunciato l’invio del nulla osta a Fdc per predisporre tutti gli atti necessari per la ripresa dei lavori.
Il direttore generale ha inoltre confermato lo sblocco a brece dei lavori per la creazione del terminal bus proprio nella centralissima sede di Fdc a Gioia Tauro e si è detto d’accordo riguardo alla ripresa della tratta ferroviaria.

Infine, le organizzazioni sindacali hanno espresso apprezzamento nei confronti dell’assessore per la scelta di investire nel segmento ferroviario di Ferrovie della Calabria e di ripristinare in tempi brevi la tratta Gioia Tauro – Palmi, anche in virtù della firma dell’appalto del nuovo ospedale di Palmi che nascerà in prossimità della stazione Fdc di Palmi.

GIOIA TAURO, Lì 18/03/2015
Le segreterie territoriali
Filt Cgil – Carmen Pellicanò
Fit Cisl – Vincenzo Frisina