HomeAltre NotizieGioia, il vicesindaco chiede un'accelerata sull'avviso dell'Ospedale Covid

Gioia, il vicesindaco chiede un’accelerata sull’avviso dell’Ospedale Covid

Pubblicato il

Questa mattina abbiamo incontrato presso il P. O. DI Gioia Tauro il dottor Zuccarelli, inviato dal Direttore Bray per accelerare sull’avviso dell’ospedale Covid 19. Ospedale che da quanto dichiarato dal dottore Zuccarelli dovrà servire per i pazienti che dovranno seguire la degenza dopo essere stati trattati dal GOM di Reggio Calabria.

Al direttore abbiamo manifestato da subito le nostre perplessità, rispetto ad una serie di problematiche che ad oggi sono rimaste irrisolte.

Nello specifico abbiamo chiesto una nuova strumentazione che superi quella obsoleta ed ancora utilizzata. Abbiamo chiesto con quale personale pensano di fare l’ospedale Covid, considerando che il personale ad oggi esistente è in molti casi ultra sessantenne e con patologie sanitarie importati.

Vorremo inoltre capire cosa succede con il pronto soccorso che va isolato da tutto il contesto ospedaliero e va dotato anche delle specializzazioni per dare risposte immediate a chi si rivolge al Ps.

Inoltre riteniamo che un ospedale Covid non può essere avviato senza anestesisti, medici, OSS altamente professionalizzati.

Riteniamo pertanto che senza le giuste attenzioni non saremo disposti a ragionare su un ospedale covid a Gioia Tauro. Prima di avviare qualsiasi iniziativa vanno messi all’interno i contenuti che ad oggi non esistono. Come non esiste un programma d’ azione chiaro e condivisibile.

L’ospedale deve avere la sicurezza massima per non esporre a rischi gli operatori sanitari, i pazienti ed i cittadini.

Valerio Romano
Vice Sindaco Gioia Tauro

Ultimi Articoli

Reggio, arrestato un uomo con 10 kg di marijuana

Intervento eseguito dai carabinieri della stazione di Catona, durante il servizio di pattugliamento

Emergenza cinghiali in Calabria, la Regione adotta le nuove linee guida

Gallo: «Provvedimento essenziale per il mondo agricolo»

Gattuso riparte da Marsiglia: dal campionato all’Europa League, effetto “Ringhio” sulle quote

Dopo l'esperienza a Valencia, l'ex giocatore del Milan torna in panchina

Gioia, un arresto per maltrattamenti alla compagna

Operazione della polizia di Stato

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana riunita in assemblea ha eletto la nuova segreteria territoriale,...

Legge regionale sugli impianti radioelettrici, Mattiani (FI): «Garantita la tutela sanitaria»

Grande la soddisfazione espressa dal Consigliere regionale di maggioranza Giuseppe Mattiani (FI) all'esito del...

Gioventù Nazionale Calabria a Bruxelles per un focus su Sud, finanza e rilancio

Nelle giornate del 21 e 22 settembre il Presidente Regionale di GN Calabria, Giuseppe...