HomePoliticaElezioni a Palmi, Ranuccio: "Ripartiamo da una buona ordinaria amministrazione"

Elezioni a Palmi, Ranuccio: “Ripartiamo da una buona ordinaria amministrazione”

Pubblicato il

Iniziare da una buona ordinaria amministrazione. Un proposito che Giuseppe Ranuccio, candidato a sindaco alle prossime elezioni, e la sua squadra indicano come prioritario, per togliere la città dal grigiore in cui è precipitata negli ultimi anni.

Ranuccio ha così scelto da dove partire: illuminazione pubblica, cura del verde, pulizia e manutenzione delle strade, riqualificazione e tutela delle periferie, agevolazione delle attività commerciali, manutenzione e potenziamento della rete idrica e fognaria, salubrità dell’ambiente.

“Sono tutti interventi che, pur rivestendo un’importanza primaria per la cittadinanza – si legge in un manifesto pubblicato dal candidato a sindaco – sono assolutamente mancati nel corso degli ultimi anni. Ripartire da una buona gestione dell’ordinario, però, non può bastare per far rinascere la città che oggi appare quasi morente: è necessario programmare per tempo e non improvvisare”.

Per programmare e portare a casa buoni risultati è però necessario conoscere le opportunità, soprattutto di finanziamento, perché se è vero, come più volte l’attuale sindaco ha ripetuto che le casse comunali piangono, è altrettanto vero che esistono risorse altre per trovare i fondi necessari per effettuare interventi.

“Sarà nostra premura creare una squadra di lavoro in grado di intercettare le varie opportunità di finanziamento che sovente provengono offerte da Regione, Ministeri ed Unione Europea – si legge ancora nel manifesto – In assenza di risorse comunali, pertanto, le grandi opere e gli interventi di straordinaria amministrazione, che potrebbero consentire nuovo slancio alla città, troveranno copertura finanziaria mediante l’accesso a fondi sovracomunali o a capitali privati di quei soggetti che vorranno operare in partenariato con il Comune”.

Queste le idee, alcune, per iniziare; quanto alla squadra, questa non è ancora stata presentata alla città ma il motto di Ranuccio è: “basta coi soliti volti noti”.

Il candidato a sindaco più giovane della prossima competizione elettorale ha infatti inteso costruire una coalizione fatta di persone giovani non solo anagraficamente ma anche politicamente, che non amministrino per hobby.

“Siamo una squadra giovane e credibile, capace e competente, in grado di assumere decisioni coraggiose ed innovative per risvegliare Palmi dallo stato comatoso in cui versa”, conclude Ranuccio.

Ultimi Articoli

La Palmese vince e spera nei Play-off

Conclusa la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza, la Palmese conquista una vittoria netta...

Taurianova si stringe attorno ad Antonio Tripodi e lancia un appello

Nella serata dello scorso 22 marzo, un vasto incendio è scoppiato all’interno di un’abitazione...

Cosenza: il fermo di Gabriele Carchidi e l’opportunità di trasparenza per rafforzare la fiducia nelle istituzioni

Il fermo del giornalista Gabriele Carchidi ha aperto un dibattito sull'importanza della trasparenza e...

Grande successo per l’atleta calabrese Federica Visalli agli Special Olympics di Torino 2025 

Si sono appena conclusi i Giochi mondiali invernali Special Olympics di Torino 2025: sette...

Inaugurazione del terzo Spazio Gioco “Giochiamo a Crescere” a Taurianova

Il Consorzio Macramè è lieto di annunciare l'inaugurazione del terzo Spazio Gioco "Giochiamo a...

Ampliamento del lungomare della Tonnara di Palmi: Un importante progetto tra promesse e difese politiche

Stamattina, presso la Tonnara di Palmi, l'amministrazione comunale ha presentato il progetto di ampliamento...

Cinquefrondi, consegnati i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte Sciarapotamo

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle...