HomeCronacaControlli straordinari dei Carabinieri nella Piana: denunciate diverse persone

Controlli straordinari dei Carabinieri nella Piana: denunciate diverse persone

Pubblicato il

Durante la notte tra sabato e domenica scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a San Giorgio Morgeto, in occasione di un evento organizzato attrattivo di centinaia di giovani, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto delle condotte di guida in stato di ebbrezza. 

Il servizio svolto dalle Stazioni Carabinieri di San Giorgio Morgeto, Cittanova e  Cinquefrondi ha portato alla denuncia di 7 persone, una delle quali minorenne, al sequestro di armi e oggetti atti ad offendere e al  ritiro di alcune patenti.

Nel corso dei controlli stradali disposti per scoraggiare il consumo di alcol ai giovani guidatori, un ragazzo di Cinquefrondi, pregiudicato, è stato fermato alla guida in evidente stato di alterazione e, sottoposto ai previsti accertamenti, è risultato positivo all’alcool test.

Stesso esito hanno avuto i controlli nei confronti di un giovane di Rizziconi di 25 anni, di altro ragazzo di Cittanovace di un giovane di Terranova, tutti incensurati, sorpresi alla guida in stato d’ebbrezza.

I tre sono stati denunciati per il reato di guida in stato di ebbrezza, dovranno rinunciare alla patente, ritirata dai carabinieri, per un periodo compreso tra 6 mesi  a 1 anno, e dovranno pagare una multa da 800 a 3200 euro.

Nella rete dei controlli sono finiti anche altri due giovani di Rosarno di 20 anni e 18 anni, fermati in due distinte occasioni a bordo di autovettura e trovati in possesso rispettivamente, di un manganello telescopico con estremità appuntita e di un coltello a serramanico di 21 cm; stessa sorte ha avuto un 17enne di Rosarno, fermato e trovato in possesso di un manganello telescopico. Tutti e tre i giovani sono stati denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere e gli strumenti rivenuti sono stati sequestrati.

Nel corso del servizio straordinario sono stati controllati complessivamente 68 persone e 36 mezzi ed è stato verificato il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria a 4 persone pregiudicate già sottoposte a misure restrittive nel territorio.

Ultimi Articoli

Si è spenta a Reggio Calabria Nadia Cassini

Si è spenta ieri pomeriggio nella sua casa di Reggio Calabria, dove risiedeva da...

Nominato il capo Dipartimento Regionale Università per la Lega.

La Lega Calabria continua la propria attività riorganizzativa. Se sul fronte territoriale il partito...

Palmi, sei condanne e sette assoluzioni nel processo per violenza sessuale di gruppo

Si è concluso con sei condanne e sette assoluzioni il processo con rito abbreviato,...

Cultura e Spiritualità: Il Monachesimo Italo-Greco nella Piana di Gioia Tauro

“ La presenza dei monaci italo greci nel nostro territorio”, è stato il tema...

Coldiretti Calabria, l’allarme cinghiali ha superato ogni limite di tollerabilità

Coldiretti Calabria, in una nota, esprime "profonda preoccupazione a seguito del tragico episodio avvenuto...

Grave incidente sull’A2 tra Rosarno e Gioia Tauro

Un grave incidente stradale si è verificato poco fa sull’A2 - Autostrada del Mediterraneo,...

la Friulana Icop denuncia tangente richiesta in Calabria

'Per non avere problemi' avremmo dovuto versare il 3% del valore del contratto: 150...