HomeCronacaCondannato l'avvocato Gregorio Cacciola

Condannato l’avvocato Gregorio Cacciola

Pubblicato il

cacciolaPALMI – Gregorio Cacciola è stato condannato a sei anni e quattro mesi di carcere, interdetto per 5 anni dalla professione legale e in perpetuo dai pubblici uffici. L’avvocato, secondo la sentenza emessa ieri dal Tribunale di Palmi, avrebbe partecipato alla forzosa ritrattazione scritta dall’ex testimone di Giustizia Maria Concetta Cacciola.

Ha retto l’impianto accusatorio dell’accusa sostenuta dal pm Giovanni Musarò che aveva chiesto una pena di 9 anni e 6 mesi di carcere nei confronti di Gregorio Cacciola.

L’avvocato rosarnese è stato condannato per aver avuto un ruolo nella finta ritrattazione estorta con violenza a Maria Concetta Cacciola, la testimone di giustizia morta nell’agosto del 2010 dopo l’assunzione di acido muriatico e per cui attualmente sono in corso le indagini per l’ipotesi di omicidio.

In una cassetta indirizzata agli inquirenti, Maria Concetta Cacciola affermava di voler uscire dal programma di protezione e sosteneva di aver mentito alla Dda. Questa registrazione, secondo l’accusa, è stata incisa contro la volontà della donna e l’ideatore del piano della ritrattazione sarebbe stato l’avvocato Cacciola.

Ultimi Articoli

Marziale: «Grave la chiusura di Pediatria a Polistena e Locri»

Lo afferma il garante all'infanzia e all'adolescenza. «Se dovesse accadere sarebbe la più grave delle lesioni ai diritti dell'infanzia»

Palmi, il dipartimento provinciale Lavoro FDI premia l’azienda Poly2Oil

Il responsabile provinciale Emiliano Pezzani ha consegnato all'azienda un'attestazione di merito per il lavoro svolto

Operazione Olimpo, Filcams: «Sul turismo la Regione apra gli occhi»

Dopo l'operazione di ieri, la FILCAMS vuole un confronto istituzionale urgente

Reggio, centinaia di studenti al flash mob artistico promosso dalla Città metropolitana per la Giornata della Memoria

Il sindaco facente funzioni Carmelo Versace ed il Delegato alla Cultura Filippo Quartuccio hanno accolto gli studenti sulla scalinata del Teatro Cilea, ricordando l'importanza di celebrare una giornata che "chiama in causa ognuno di noi, come uomini e cittadini, prima ancora che da istituzioni"

Operazione Olimpo, Filcams: «Sul turismo la Regione apra gli occhi»

Dopo l'operazione di ieri, la FILCAMS vuole un confronto istituzionale urgente

Assalto al portavalori, rapina eseguita con modalità paramilitare

L'operazione è stata ribattezzata "Terramala" ed ha portato all'arresto di 7 persone

Rapina da 700mila euro a un portavalori: arrestate 7 persone

I militari del comando provinciale hanno eseguito misure cautelari per reati in materia di armi e ordigni esplosivi, lesioni personali aggravate, danneggiamento, furto, ricettazione e rapina