HomeAltre NotizieCinquefrondi: Organizzavano una rapina. Fermati dai Carabinieri.

Cinquefrondi: Organizzavano una rapina. Fermati dai Carabinieri.

Pubblicato il

CINQUEFRONDI – Avevano studiato tutto nei minimi dettagli: abbigliamento, piano di fuga e avevano perfino una pistola giocattolo con la quale avrebbero potuto intimorire il cassiere del supermercato nel momento della rapina. Ma il loro disegno criminoso è stato mandato in aria dai Carabinieri.

E’ successo a Cinquefrondi, ieri pomeriggio intorno alle 16,00.

Durante un servizio anti rapina all’interno degli esercizio commerciali, i Carabinieri hanno notato una Fiat Uno bianca fermarsi in viale Pertini, di fronte ad un noto supermarket, ed un ragazzo scendere velocemente, attraversare la strada e dirigersi all’interno dell’esercizio commerciale con aria sospetta.

Felpa con colletto alto, cappello sceso sotto gli occhi, insomma, l’abbigliamento ideale per non farsi riconoscere.

Nel frattempo l’autista della Uno bianca dalla quale è sceso il ragazzo camuffato, compie una rapida inversione di marcia, posizionandosi proprio accanto all’ingresso del supermercato, con il motore acceso.

E qui l’errore che ha permesso ai Militari dell’Arma di intuire il piano dei due balordi: il giovane sceso dall’auto, giunto sulla porta del supermarket, si volta per controllare che alle sue spalle non vi fosse nessuno; nota l’auto dei Carabinieri e torna di corsa a bordo della Uno, che immediatamente parte.

I Militari partono subito all’inseguimento, riuscendo a fermarli appena 400 metri più avanti. I due sono stati subito identificati in Salvatore Foriglio, colui che stava per compiere la rapina, pluri pregiudicato, figlio del boss Fortunato Foriglio, attualmente detenuto; ed in A.F, classe 1952, incensurato.

Nel corso della perquisizioni, i Militari hanno ritrovato nascosta sotto la felpa di Foriglio, una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, poi sequestrata.

Salvatore Foriglio è stato condotto presso la casa circondariale di Palmi, mentre A.F. si trova agli arresti domiciliari.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Passo falso della OmiFer Palmi che ad Aversa perde 3 a 0

Cade la OmiFer Palmi che al Palajacazzi di Aversa subisce un pesante 3 a...

A Gioia Tauro l’inaugurazione del museo Archeologico di Metauros

Versace: «Un presidio culturale importantissimo che parla la lingua della legalità e ci aiuta a raccontare meglio il nostro territorio»

Il rapper reggino Kento con Amnesty International Italia al Premio Tenco: musica e diritti nel nuovo singolo “Free Toomaj”

Venerdì 18 ottobre sarà il prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo nella seconda...

Arrestato un uomo per aggressione e resistenza a Pubblico ufficiale

Gli agenti di polizia di Gioia Tauro hanno notato una persona con una ferita all'occhio mentre percorrevano la SS18, all'altezza di Rosarno

Torna Turi, il rapper originario di Oppido M. con la ristampa di tre album storici del rap italiano

Salvatore Scattarreggia alias Turi, storico MC e produttore calabrese originario di Oppido Mamertina (RC),...

Viabilità, via Aracri percorribilità “indecente”

«Una situazione al limite della decenza e con gravi pericoli per gli automobilisti soprattutto...

25 anni di Stamford School of English. La direttrice Sam Dyer: «Orgogliosa del lavoro che tutti i giorni svolgiamo»

La suola di inglese con sedi a Palmi e Rosarno festeggia questo importante traguardo e guada al futuro