HomePoliticaAll'ospedale di Polistena stop al servizio di radiologia per gli esterni, Pisano:...

All’ospedale di Polistena stop al servizio di radiologia per gli esterni, Pisano: «L’ASP dia risposte»

Pubblicato il

«Notizie pervenute e verificate mi portano a conoscenza di situazioni che i cittadini del comprensorio territoriale servito dall’Ospedale di Polistena non possono più tollerare». A scriverlo in una nota è Francesco Pisano, Capogruppo Consiliare di Polistena Futura.

«Da qualche tempo, per esempio, non si garantisce il servizio diagnostico di radiologia per gli esterni perché non c’è la possibilità di coprire i turni e rispondere alle esigenze di tutti. Liste di attesa infinite appesantiscono anche il servizio di risonanza magnetica e tac. Tutto questo nonostante l’abnegazione di quanti operano nel reparto.

Pare che l’ASP di Reggio Calabria non abbia autorizzato il recupero delle liste di attesa per l’Ospedale di Polistena con conseguenti provvedimenti ma nello stesso tempo lo abbia autorizzato per altri ospedali. Tutto questo è inaccettabile. L’ASP ha l’obbligo di dare risposte al comprensorio e garantire i servizi essenziali ed in tempi da Paese civile. Ulteriore conferma di una poca attenzione riguarda la mancata fornitura di ulteriori gruppi di continuità che hanno portato nei giorni scorsi ad un’interruzione del servizio mentre un paziente stava svolgendo l’esame.

Una vergogna che ricade sui vertici ASP che hanno il dovere di intervenire immediatamente perché i cittadini di questo comprensorio non possono più subire trattamenti indegni. Attendiamo l’autorizzazione con provvedimenti relativi al recupero delle liste di attesa e la fornitura di ulteriori gruppi di continuità. Parliamo di persone e della loro salute ed il tempo oltre che la qualità dei servizi sono elementi preziosi e vitali».

Ultimi Articoli

Il rapper reggino Kento con Amnesty International Italia al Premio Tenco: musica e diritti nel nuovo singolo “Free Toomaj”

Venerdì 18 ottobre sarà il prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo nella seconda...

Arrestato un uomo per aggressione e resistenza a Pubblico ufficiale

Gli agenti di polizia di Gioia Tauro hanno notato una persona con una ferita all'occhio mentre percorrevano la SS18, all'altezza di Rosarno

Palmese vs Vigor Lamezia 0-3: il tabellino del match

PALMESE: Marino, Lavilla(39'st Tsampourakis) Guerrisi (07), Andreano,Bianchi, Gioia (17'st Militano), Romano (07), (17'st Briganti...

Operazione “Handover”, in Appello assolto Domenico Preiti

L'uomo, condannato in primo grado alla pena di anni 16 e mesi 8 di reclusione, è suocero di Antonino Pesce

Palmi, Celi: «Preoccupati per il rischio di riduzione delle risorse per i Comuni»

L'assessore al bilancio commenta le parole del ministro Giorgetti, il quale ha parlato di "sacrifici" e "tagli che potrebbero pesare sugli enti locali"

Riqualificazione stazione Rosarno, al via giorno 8 ottobre gli interventi programmati con RFI

Il sindaco Cutrì: «Stazione è punto strategico per il trasporto nella Piana»

Candidoni, la minoranza presenta mozioni e interrogazioni ma poi non si presenta in Consiglio

Curioso caso nella cittadina pianigiana, dove il sindaco ha comunque risposto al contenuto dei quesiti dell'opposizione, assente durante l'assise