HomeCronacaA Palmi un corteo per dire no alla discarica

A Palmi un corteo per dire no alla discarica

Pubblicato il

«No alla discarica, sì alla difesa del territorio e della salute».

A Palmi, questa mattina, i cittadini di diversi comuni della Piana sono scesi in strada per dire ancora una volta che no, quella discarica non la vogliono perché rappresenta l’ennesima minaccia per la salute del territorio e dei cittadini, a cui è già stata negata la sanità.

Il corteo è partito dal Mausoleo dedicato a Francesco Cilea ed ha percorso le strade principali della città, per terminare a piazza Amendola. Una marcia pacifica, con i manifestanti muniti di striscioni con cui ribadivano il secco no alla discarica di Melicuccà.

Al corteo ha preso parte la società civile, i rappresentanti della politica territoriale e don Silvio, parroco della Concattedrale di Palmi.

L’iniziativa è stata promossa dal comitato civico “Ni discarica, sì acqua pulita” che si è costituito spontaneamente in questi mesi, allo scopo di impedire l’apertura della discarica.

Erano presenti diverse associazioni del territorio, tra cui il Coordinamento dei Movimenti per la difesa del territorio, il Circolo dei cacciatori, l’Aism sezione di Reggio Calabria, il presidio Libera di Palmi, l’associazione Cittadinanza attiva di Pellegrina, l’associazione Prosalus, il circolo Legambiente Aspromonte, l’associazione Terramala, il movimento civico Salute negata.

Presente anche Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi, insieme ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione, e il sindaco di Seminara Giovanni Piccolo.

Ultimi Articoli

Palmi: una Casa, tanta Cultura e… poca cura

Ieri pomeriggio, durante un convegno che si è tenuto nell'Auditorium dell'edificio intitolato a Leonida Repaci, una amara scoperta: una discarica in giardino e servizi igienici inavvicinabili

Prevenire il binge drinking e il tabagismo negli adolescenti: alla “De-Zerbi-Milone” di Palmi l’incontro del Leo Club

Si è svolto ieri mattina l'incontro dal titolo “Alcol, tabacco e adolescenti: preveniamo binge drinking e tabagismo” organizzato dal Leo Club Palmi

Comunali a Gioia Tauro: Schiavone presenta il suo programma alla città

Rosario Schiavone, candidato alla carica di sindaco e già vicesindaco dal 2006 al 2008...

Tremila euro in libri per la biblioteca “Renda”

Tremila euro per l’acquisto di libri per l’infanzia e l’adolescenza sono stati donati dal...

Palmi: una Casa, tanta Cultura e… poca cura

Ieri pomeriggio, durante un convegno che si è tenuto nell'Auditorium dell'edificio intitolato a Leonida Repaci, una amara scoperta: una discarica in giardino e servizi igienici inavvicinabili

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti