A Palmi la presentazione de “Il rosso e lo zenzero” di Domenicantonio Minasi

L'attore Alberto Rossi di "Un posto al Sole" ed Erica Cunsolo accompagneranno l'autore televisivo con i suoi versi tra ironia, sensualità e dolci ricordi

L’estate palmese si tingerà, il prossimo 31 agosto, delle note colorate dalle poesie di Domenicantonio Minasi raccolte nel volume dal titolo “Il Rosso e lo Zenzero” edito da L’Erudita con prefazione di Raffaele Morelli e copertina realizzata da Milo Manara, disponibile nelle principali librerie e negli store online.

Sulla linea immaginaria che parte dalle composizioni di Caterina Paladino Minasi, poetessa palmese cui è stato dedicato l’evento “La Notte dei Sospiri” che il figlio Domenicantonio ha organizzato a Palmi dal 2010 al 2015, il viaggio dei versi di Minasi farà tappa, alle ore 18.30 del 31 agosto, in Villa Mazzini a Palmi, luogo della formazione di Domenicantonio, che parlerà delle sue poesie assieme ad Alberto Rossi, noto al pubblico televisivo per il personaggio di Michele Saviani di “Un posto al sole”, Erica Cunsolo, neo inviata di Striscia la Notizia, l’assessore al Comune di Palmi Wladimiro Maisano, la giornalista Viviana Minasi e Giuseppe Catalano.

Inquieto
InquietoInquieto Ape maiaInquieto

La fisarmonica del maestro Adolfo Zagari, già ospite de La Notte dei Sospiri nell’edizione 2015. arricchirà l’evento, fondendo la poesia con la passione del tango di Galliano e Astor Piazzolla. 

“Il Rosso e lo Zenzero” affronta, in 31 componimenti poetici della durata di un tweet, i temi delle difficoltà relazionali dal punto di vista fantasioso e originale del gourmet, associando parole ed esperienze culinarie con sapiente dosaggio. Una esperienza linguistica e sensoriale che risveglia la voglia di sperimentare, di andare oltre le definizioni lessicali, esplorando le possibilità espressive della contemporaneità con lo sguardo disincantato di un talento creativo.

Autore televisivo, Domenicantonio Minasi collabora attualmente con molteplici programmi di Rai 1.