HomeSocietàA Palmi i giovani sono stati i protagonisti della Via Crucis

A Palmi i giovani sono stati i protagonisti della Via Crucis

Pubblicato il

La serata del 30 Marzo è stata l’occasione per un importante momento di unità e spiritualità per la comunità di Palmi, con la “Via Crucis dei Giovani” organizzata dalla parrocchia Maria SS. del Soccorso, dalla parrocchia Maria SS del Rosario e dalla parrocchia della Concattedrale di San Nicola, in collaborazione con l’Azione Cattolica della Chiesa del Soccorso, il rinnovamento dello Spirito Santo e il gruppo dei Neocatecumenali della chiesa del Rosario e il gruppo Scout Agesci Palmi2 della Concattedrale.

Il momento di preghiera, che ha visto la partecipazione del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio e del Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi Mons. Francesco Milito, ha chiamato a raccolta un gran numero di fedeli e, soprattutto, di giovani, che hanno partecipato attivamente al percorso spirituale condividendo i loro pensieri e le loro riflessioni sul tema, fornendo ai presenti interessanti spunti di riflessione e nuove chiavi di lettura. La funzione è avvenuta in un luogo simbolo, Piazza Primo Maggio, il principale punto di ritrovo per i cittadini di Palmi, considerato il salotto della città, scelto con l’obiettivo di dare un segnale di presenza all’interno della vita quotidiana del centro pianigiano.

In tal senso, il silenzio che ha avvolto un luogo di solito pieno di voci, è un segnale importante dell’attenzione che la Via Crucis ha ricevuto, quando ad essere ascoltate erano solamente le letture e le riflessioni dei giovani.

«La comunione che la via Crucis è riuscita ad ottenere dalle tante realtà religiose presenti a Palmi è stata di grande stimolo per la riflessione e lo scambio di idee, nonché per la riuscita dello stesso momento di preghiera – ha dichiarato il parroco della Chiesa del Soccorso Don Vincenzo Idà – Unendosi, le parrocchie possono ancor di più riaffermare il loro valore aggregativo e la loro importanza quali punti di riferimento per la società e i giovani».

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Cinquefrondi, nuovo finanziamento per gli asili nido

576mila euro per la creazione di 24 posti nell’ambito del piano per gli asili...