HomeAltre NotizieA Cinquefrondi la festa tricolore del Pdl

A Cinquefrondi la festa tricolore del Pdl

Pubblicato il

Raso, Caridi, Corica, Cascarano

CINQUEFRONDI (26 settembre 2011) – Anche quest’anno il popolo del Pdl ha invaso la villa comunale di Cinquefrondi per l’ormai abituale “festa tricolore”, giunta alla settimana edizione.

Quest’anno la kermesse è stata la prima festa provinciale del Pdl. Tanti gli ospiti, i momenti di incontro, i convegni in cui si è parlato di politica e problemi del territorio. Un ricco programma reso possibile da “Calabria tricolore” e il locale circolo del Pdl.

La festa è iniziata venerdì alle 18 con un dibattito che ha visto protagonisti i ragazzi appartenenti ai circoli di Giovane Italia, fra cui Simone Napoli, Leonardo Raso, della segreteria locale; Gianluca Raso, dirigente provinciale, Salvatore Impusino, consigliere comunale a Melicucco, il presidente provinciale Vittorio Siclari e Daniele Romeo che invece è il presidente regionale.

In seguito è stato presentato il libro di Carmelo Carabbetta “giovani, famiglia e cultura”, insieme a Michele Albanese che ha moderato, Teobaldo Guzzo, giornalista, la docente dell’Unical Antonella Reitano e Mario Caligiuri, assessore regionale alla Cultura.

La festa è entrata nel vivo sabato, con l’incontro “Enti locali a confronto”. A discutere dei problemi del territorio sono stati il presidente dell’associazione “Città degli Ulivi”, Giuseppe Zampogna, Roy Biasi, il presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Saletta, l’assessore provinciale Domenico Giannetta. L’incontro è stato moderato dalla corrispondente del Quotidiano, Simona Gerace.

La serata è proseguita ancora con altri momenti di confronto, fra cui quello che ha visto al tavolo del relatori gli amministratori locali, fra cui l’assessore Carlo Misiti, il consigliere Arcangelo Macedonio, l’assessore Anselmo Scappatura, il consigliere Michele Raso e il vicesindaco Maurizio Bellocco. L’incontro è stato moderato da Angelo Siciliano, corrispondente di “Calabria Ora”. Poi spazio alle danze con lo spettacolo di musica popolare con i “Suddanza”.

Di politica si è discusso particolarmente durante l’ultimo dei dibattiti che si è tenuto ieri sera “il Pdl in Calabria, dal consenso al convincimento”. L’incontro a cui ha partecipato l’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Caridi, il sindaco Marco Cascarano e il presidente del Consiglio di Cinquefrondi, è stato moderato da Angela Corica. Per finire il saluto di uno degli animatori della festa, Giovanbattista Valensise, della segreteria regionale del Pdl. La manifestazione è finita in bellezza con la sfilata e l’elezione di Miss Tricolore.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Al via a Cittanova la tre giorni dedicata alla birra

Il Birraland 2.0 è il festival, giunto alla seconda edizione, organizzato dall'associazione City Fusi