HomePoliticaPalmi, domani si celebra la Festa dell'Europa

Palmi, domani si celebra la Festa dell’Europa

Pubblicato il

Tutto pronto a Palmi per la Festa dell’Europa, manifestazione promossa dall’assessore alle Politiche europee Salvatore Celi, in programma domani 9 maggio, giorno in cui in tutti i Paesi dell’Unione si celebra la ricorrenza.

L’appuntamento è alle 10, nella sala consiliare del Comune di Palmi dove saranno ospiti le docenti Giovanna Russo ed Elena Siclari del Centro di Documentazione Europea ISESP – Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Attraverso un approccio didattico e coinvolgente, le due docenti guideranno i giovani partecipanti alla scoperta delle Istituzioni europee e del processo decisionale che
caratterizza l’Unione Europea.

«La partecipazione attiva dei giovani alla vita democratica è fondamentale per il futuro dell’Europa – ha detto Celi – Attraverso la Festa dell’Europa vogliamo offrire agli studenti palmesi strumenti e conoscenze per comprendere il funzionamento delle istituzioni europee e il loro ruolo nel processo decisionale dell’Unione Europea. Vogliamo che i giovani si sentano parte integrante del progetto europeo e che siano consapevoli del potere che hanno attraverso il loro voto».

Ad impreziosire l’evento è stata la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che accordato all’evento l’alto patrocinio dell’Istituzione dalla stessa rappresentata.

Salvatore Celi ha sottolineato l’importanza di questo patrocinio: «Sono fiero ed orgoglioso che il Parlamento Europeo sostenga la nostra iniziativa con il suo Patrocinio: ciò testimonia il riconoscimento dell’importanza della sensibilizzazione dei giovani sulle questioni europee. Questo patrocinio rafforza l’impegno dell’amministrazione comunale di Palmi nel promuovere la partecipazione e la consapevolezza europea tra i nostri giovani cittadini».

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Al via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Dopo decenni si lavora con fondi erogati dalla Regione Calabria

Seminara, dopo 30 anni il Consiglio approva il Piano strutturale

Il sindaco Piccolo: «Il nostro obiettivo è uno sviluppo armonico del territorio». Il PSC premia le piccole realtà locali valorizzando il centro storico cittadino