HomePoliticaPalmi, domani si celebra la Festa dell'Europa

Palmi, domani si celebra la Festa dell’Europa

Pubblicato il

Tutto pronto a Palmi per la Festa dell’Europa, manifestazione promossa dall’assessore alle Politiche europee Salvatore Celi, in programma domani 9 maggio, giorno in cui in tutti i Paesi dell’Unione si celebra la ricorrenza.

L’appuntamento è alle 10, nella sala consiliare del Comune di Palmi dove saranno ospiti le docenti Giovanna Russo ed Elena Siclari del Centro di Documentazione Europea ISESP – Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Attraverso un approccio didattico e coinvolgente, le due docenti guideranno i giovani partecipanti alla scoperta delle Istituzioni europee e del processo decisionale che
caratterizza l’Unione Europea.

«La partecipazione attiva dei giovani alla vita democratica è fondamentale per il futuro dell’Europa – ha detto Celi – Attraverso la Festa dell’Europa vogliamo offrire agli studenti palmesi strumenti e conoscenze per comprendere il funzionamento delle istituzioni europee e il loro ruolo nel processo decisionale dell’Unione Europea. Vogliamo che i giovani si sentano parte integrante del progetto europeo e che siano consapevoli del potere che hanno attraverso il loro voto».

Ad impreziosire l’evento è stata la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che accordato all’evento l’alto patrocinio dell’Istituzione dalla stessa rappresentata.

Salvatore Celi ha sottolineato l’importanza di questo patrocinio: «Sono fiero ed orgoglioso che il Parlamento Europeo sostenga la nostra iniziativa con il suo Patrocinio: ciò testimonia il riconoscimento dell’importanza della sensibilizzazione dei giovani sulle questioni europee. Questo patrocinio rafforza l’impegno dell’amministrazione comunale di Palmi nel promuovere la partecipazione e la consapevolezza europea tra i nostri giovani cittadini».

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Galatro, il Consigliere Comunale Francesco Migali aderisce alla Lega Calabria.

Un altro rappresentante Istituzionale aderisce al progetto lanciato dalla Lega Calabria,rappresentata in Provincia di...