
Sissy Trovato Mazza si trova ricoverata in una clinica a Zingonia, in provincia di Bergamo, lontana dalla sua città d’origine, ed i suoi familiari sono lì accanto a lei. Il padre Salvatore nelle scorse settimane ha manifestato tutta la sua rabbia ed il suo dolore per quanto accaduto alla figlia, e per la decisione di sospendere lo stipendio.
Salvatore si è però detto contento delle tante telefonate e dei tanti messaggi di affetto che quotidianamente giungono a lui ed alla sua famiglia: “Sono commosso nel ricevere ogni giorno telefonate e e-mail di perfetti sconosciuti che si interessano della salute di mia figlia, quando chi aveva responsabilità della sua vita non solo ha sospeso lo stipendio dal 26 febbraio, ma neanche una volta è venuto a trovarla in ospedale”. Queste le parole di Salvatore Trovato Mazza.
Accanto alla famiglia di Sissy ci sono gli amici di Taurianova e della Calabria, che hanno costituito un comitato e dato vita ad una comunicazione via social, attraverso due pagine dedicate alla loro cara Sissy.
E hanno fatto ancora di più: si sono fatti promotori di una campagna di raccolta di denaro a sostegno della famiglia di Sissy, che da quando la ragazza si trova ricoverata vicino Bergamo, si è trasferita lì per stare vicino alla figlia.
Il Comitato civico “Sissy la Calabria è con te” ha messo a disposizione un conto corrente con un Iban dedicato alle donazioni in favore di Sissy e della famiglia. Chiunque può contribuire.
E’ anche possibile sottoscrivere una petizione collegandosi al sito https://buonacausa.org/cause/giustizia-per-sissy, per chiedere giustizia e verità per la giovane di Taurianova. La petizione è promossa dal Comitato civico “Sissy la Calabria è con te” e dal Sindacato di Polizia Penitenziaria.
