Inquieto Notizie

Gli studenti della Collodi alla scoperta di Gioia Tauro

progetto collodiGIOIA TAURO – L’incontro con il sindaco Renato Bellofiore e con l’assessore alla Cultura Monica Della Vedova ha dato il via al progetto della scuola Primaria Collodi di Gioia Tauro dal titolo “Alla Scoperta del mio paese”.

Guidati dalle insegnanti Pasqualina Albanese, Lucia Bagalà, Domenica Carbone, Maddalena Corvo e Fortunata Elia, i ragazzi seguiranno un percorso che li porterà alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni, delle attività professionali e artistiche di Gioia Tauro.

Il sindaco con i ragazzi
L’idea da cui è partita l’intera iniziativa è che sia possibile amare il proprio territorio solo conoscendolo a fondo.

Nel corso del primo incontro il sindaco Bellofiore ha parlato dell’importanza della differenziata, proponendo diversi giochi sul tema e ha annunciato che presto sul lungomare della città verranno installate nuove altalene.

L’assessore Della Vedova ha spiegato ai ragazzi il significato dello stemma del Comune di Gioia Tauro e ha dato loro appuntamento nei locali della biblioteca e del museo Metauros.

Il programma del progetto prevede infatti numerose visite in giro per la città. I ragazzi visiteranno il museo, la biblioteca comunale, la redazione del nostro giornale, il Piano delle Fosse, un laboratorio dolciario e vedranno all’opera lo scultore gioiese Cosimo Allera.
Lucio Rodinò

Exit mobile version