Riceviamo e pubblichiamo:

L’evento ha avviato un’ esposizione di opere realizzate dai bambini di scuola materna e scuola elementare nell’ambito del laboratorio artistico svoltosi tra la scuola dell’infanzia “La Bacchetta Magica” di Gioia Tauro e la sede dell’Associazione “L’amicizia di Cristiano” di Cannavà.
L’inaugurazione della mostra, condivisa da un folto pubblico interessato, è stata introdotta da un convegno coordinato da Simona Rigoli.
Elogio per l’iniziativa è giunto dal sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore che ha incoraggiato fortemente l’iniziativa.
La pittrice Ambra Miglioranzi , presidente dell’Associazione “MedmArte” ha interpretato il mondo interiore di Femina Versace che si rivela nel suoi dipinti .
La parola è poi passata a Maria Giovanna Ursida , presidente della cooperativa “Itaca” che ha svolto una competente relazione sull’importanza dell’arte nell’età evolutiva ed ha dichiarato : «Il laboratorio rappresenta un luogo di creatività, libertà, sperimentazione, scoperta ed apprendimento attraverso il gioco, dove sviluppare la capacità di osservazione ed imparare a guardare la realtà che ci circonda con l’utilizzo di tutti i sensi per meglio conoscerla».
Le conclusioni sono state tratte da Femina Versace che, nel ringraziare i relatori e gli intervenuti all’iniziativa, ha dichiarato: «nel processo artistico di ogni bambino ho rinvenuto la poetica interiore che si è liberata su questi elaborati dalla forte potenza creativa».