
visto la frequenza, nei mesi scorsi, di numerosi nuovi iscritti, che hanno tutti superato gli esami di ammissione, entrando, così, a pieno titolo nell’organizzazione dell’Associazione.
Tutti i nuovi volontari hanno sostenuto gli esami riguardanti l’applicazione delle pratiche di primo soccorso e rianimazione, ed i principi, la storia dell’Associazione e le norme deontologiche di comportamento del volontario.
A esaminare i nuovi membri della Cri sono stati Giovanni Antonio Borgia, direttore del corso e responsabile sanitario del Comitato Locale il presidente del comitato gioiese Martino Serpico e l’istruttrice Diu di Croce Rossa, Dora Vadalà.
Il Presidente Serpico, orgoglioso per la buona riuscita del corso, ha espresso ai nuovi volontari un augurio sentito ed un benvenuto per l’ingresso in Cri, convinto “che la partecipazione attiva alle iniziative dell’Associazione possa essere motivo di grande crescita umana e professionale, che tanto bene può rendere a coloro che sono bisognosi di cure ed assistenza”.
Il presidente ha inoltre ricordato a tutti i volontari la responsabilità che la missione di Cri comporta per ciascuno degli appartenenti al gruppo. Li ha esortati a standards sempre più elevati di attenzione e solerzia e ha rimarcato la necessità di celebrare, in ogni momento, le norme poste a base dei loro doveri, così come richiamate nel codice deontologico dell’Associazione.