CITTANOVA – “Il Piana Eco Festival” di Cittanova, organizzato dall’associazione EcoPiana, prosegue la programmazione e ieri pomeriggio nei locali dell’ex mercato coperto è stata inaugurata la mostra fotografica, “Aspromonte, ciò di cui siamo fatti”, allestita con le foto di Filippo Armonio, Alfonso Morabito e Rocco Calogero, che rimarrà aperta al pubblico fino al 24 aprile.
Si tratta di una suggestiva carrellata di paesaggi che raccontano i temi dell’ecologia, della natura, della cultura e del benessere.
“Magia, meraviglia e stupore, evasione e libertà, amore, passione e rispetto”, sono le sensazioni e i sentimenti che Rocco, Alfonso e Filippo vogliono provocare ai cuori di quanti, tra appassionati e non, intendono accostarsi all’arte della fotografia, anche da semplici spettatori.
La natura come elemento imprescindibile. Una scoperta emotiva dell’uomo a contatto con il paesaggio circostante, emozioni reali e palpabili che, senza alcun dubbio, lo scatto del fotografo può regalare.
Non una manifestazione fotografica fine a se stessa, al contrario, l’inizio di un percorso culturale e artistico avviato con il corso di fotografia che proprio ieri ha aperto le porte a trenta allievi del comprensorio pianigiano.
All’evento, patrocinato dal comune di Cittanova, erano presenti anche il sindaco, Cosentino e l’assessore all’ambiente, Gio Marchese.
