
Appuntamento al Cavallica Ranch, dove – prima e dopo il film – si possono gustare prodotti tipici della nostra cucina e altre prelibatezze. La scelta delle pellicole non è casuale e nemmeno legata da un unico filo conduttore. Tante le tematiche sociali che si affronteranno dopo la proiezione di ogni singolo film, durante dei momenti di dibattito.
I sette film in programma sono: The terminal di Steven Spielberg, Black death di Cristopher Smith, Basta che funzioni di Woody Allen, Wall street di Oliver Stone, State of play di Kevin Macdonald e Genio ribelle di Gus Van Sant.
Per poter partecipare al Cineforum bisogna possedere la tessera che si potrà acquistare anche mercoledì e che sarà valida per tutto il ciclo di incontri, con un contributo volontario a sostegno dell’iniziativa. È un modo alternativo per fare cultura e per aggregare giovani e meno giovani, che hanno voglia di stare insieme e confrontarsi sull’attualità.
Non è la prima esperienza del genere per l’associazione e si spera che la partecipazione sia davvero tanta.