Inquieto Notizie

Tentò di estorcere del denaro ad un disabile di Palmi, arrestato Pasquale Papasergio

E’ stato arrestato a seguito dell’emissione di custodia cautelare in carcere Pasquale Papasargio, 42enne accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e di tentata estorsione ai danni di un disabile di Palmi, aggravata dal metodo mafioso.

Era il novembre del 2015 quando un uomo si presentava al commissariato di polizia di Palmi assieme al figlio disabile, per denunciare la tentata estorsione operata da Papasergio ai danni del ragazzo, al quale avrebbe chiesto 600 euro.

Dalle indagini scattate subito dopo la denuncia, è emersa la complicità di un’altra persona, Rosario Papasergio di 23 anni, che è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia proprio mentre chiedeva il denaro al ragazzo che aveva denunciato la tentata estorsione.

Centrale il ruolo di Pasquale Papasergio, che secondo la ricostruzione della polizia avrebbe curato la regia dell’attività di estorsione condotta dal cugino Rosario. E’ inoltre emersa, nel corso delle indagini, l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti che i due cugini avrebbero tentato di cedere al ragazzo disabile, diventato vittima dell’estorsione.

Pasquale Papasergio si trova adesso in carcere a Palmi.

 

Exit mobile version