Cittanova: tre esponenti della cosca Facchineri arrestati per estorsione
Lucio Rodinò
CITTANOVA – I carabinieri della Compagnia di Taurianova, guidati dal capitano Marco Barone, hanno arrestato questa mattina tre persone accusate in concorso di estorsione aggravata da violenza e minaccia.
Si tratta di Giuseppe Facchineri di 44 anni, del fratello Salvatore di 40, già in carcere per un altro procedimento e della mamma Caterina Facchineri di 71 anni.
L’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Palmi, Giulio De Gregorio, su richiesta del Procuratore Capo Giuseppe Creazzo e del Sostituto Procuratore Gianluca Gelso.
All’operazione hanno partecipato anche i carabinieri della stazione di Taurianova e lo squadrone Eliportato cacciatori di Vibo.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.