Ancora una volta il prefetto di Reggio Calabria Michele Di Bari è tornato nella Piana di Gioia Tauro per verificare di persona l’andamento dei lavori alla nuova tendopoli di San Ferdinando e nel ghetto della Ciambra a Gioia Tauro.
Il prefetto, accompagnato dal primo dirigente del commissariato di Gioia Tauro Diego Trotta e dal Capitano Gabriele Lombardo della Compagnia dei Carabinieri, ha fatto un sopralluogo sia alla tendopoli che alla Ciambra.
Al termine del suo giro Di Bari si è recato al comune di Gioia Tauro dove è in corso una riunione operativa sul quartiere della Ciambra dove vivono in condizioni di grande difficoltà numerose famiglie della comunità rom a Gioia Tauro.
“La nuova tendopoli – ha dichiarato il Prefetto a Inquietonotizie – si sta completando e stiamo facendo in modo che a breve ci possa essere questo trasferimento con un accordo complessivo che riguarderà tutte le componenti e tutti gli attori che sono interessati a questo problema che io spero che si trasformi in una opportunità per garantire dignità all’accoglienza di tanti”.
Sulla situazione alla Ciambra: “I lavori proseguono bene compatibilmente con una serie di difficoltà che stiamo incontrando. La prima cosa da fare è assicurare i servizi quindi si stanno eseguendo lavori che riguardano il servizio idrico e le fogne. Mi pare che anche lì il comune stia dando una buona risposta”.
