Inquieto Notizie

Sinopoli, latitante sorpreso mentre lavorava su un piantagione di erba

Era latitante dallo scorso settembre ed è stato catturato ieri mattina dai Carabinieri della stazione di Sinopoli e dai poliziotti del commissariato di Palmi mentre lavorava su una piantagione di marijuana.

Si tratta di Antonino Romeo, 37 enne di Sinopoli. L’uomo era in compagnia di Antonino Forgione, 20enne di Taurianova.

Quando è scattato il blitz i due erano in un bosco dove avevano coltivato 100 piante di canapa indianza, alte circa un metro e mezzo e dal peso complessivo di 60 chili. L’erba complessivamente avrebbe fruttato, secondo gli inquirenti, circa 100 mila euro.

Romeo era sfuggito nel settembre del 2016 al fermo nell’ambito dell’operazione Grifone. In quell’indagine è indagato insime ad altri per traffico di droga, aggravato dal metodo mafioso. Ora dovrà rispondere insieme a Forgione di produzione, coltivazione e traffico di droga in concorso.

Non è la prima volta che Romeo viene sorpreso a coltivare canapa indiana. Nell’estate del 2016 i carabinieri di Bagnara lo fermarono mentre insieme a un complice era su un terreno con 100 piante di marijuana.

Nonostante abbia solo 20 anni anche Forgione ha già precedenti per armi e reati contro il patrimonio. Dovrà rispondere anche all’accusa di favoreggiamento personale, avendo aiutato Romeo a sottrarsi alle ricerche.

Romeo e Forgione sono stati trasferiti nel carcere di Palmi.

Exit mobile version