Inquieto Notizie

Rosarno: La Sagra Paesana chiude la festa di SS Cosma e Damiano

ROSARNO – Si sono conclusi con la seconda edizione della “Sagra Paesana”, i festeggiamenti rosarnesi per la festa dei “SS Cosma e Damiano”.

Anche quest’anno, gli ex componenti della “Consulta Giovanile”, si sono fatti promotori del partecipato evento che, grazie ai numerosi sponsor, è riuscito a riscuotere un notevole successo, offrendo una ricca degustazione di prodotti tipici della nostra terra.

La serata è stata inoltre allietata dalla musica de “I Montanari”, gruppo Folkloristico di Ricerche Popolari di Mosorrofa (comune nei pressi di Reggio Calabria), fondato nel 1974 da appassionati per la tradizione popolare. Il collettivo, per vari motivi, nel 1988 si sciolse per ricostituirsi nel 2005, con l’intento di promuovere iniziative utili a far conoscere le usanze del passato e le tradizioni più vere della provincia reggina.

Lo spettacolo portato in scena da “I Montanari”, oltre alle canzoni, comprendeva balli e scenette che rievocano la vita quotidiana contadini calabri dei primi anni del ‘900.

Francesco Comandè

Exit mobile version