Inquieto Notizie

Rizziconi, arrestato minorenne per tentato omicidio

GIOIA TAURO – Un minorenne di Rizziconi, F.G., è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti di polizia del commissariato di Gioia Tauro, per il reato di tentato omicidio, nei confronti di un altro minorenne.

Nella notte tra lunedì e martedì, era giunto all’ospedale di Gioia Tauro M. S., minorenne, anch’egli residente a Rizziconi. Le sue condizioni erano gravi.

Il minorenne ferito ha riferito agli agenti del commissariato di polizia di essere stato accoltellato intorno alle undici di sera, nella zona vecchia di Rizziconi, in una piazzetta dietro la farmacia nei pressi di via Cilea, proprio da G.F.,  senza alcun motivo,

I due, poco prima, avevano avuto una discussione, ed in particolare G.F. aveva ripetutamente insultato l’altro minorenne, per futili motivi alla presenza di altri ragazzi.

I medici del pronto soccorso rilevavano una ferita penetrante della parete laterale sinistra dell’addome, con prognosi riservata.

La polizia ha immediatamente avviato le indagini, volte a individuare l’accoltellatore,  identificato e rintracciato nella tarda mattinata di ieri a Rizziconi ed accompagnato in commissariato a Gioia, insieme al padre.

Nel frattempo, sono stati sentiti altri soggetti che avevano assistito all’episodio, i quali confermavano, sostanzialmente, la versione dei fatti fornita dalla vittima.

Per tali motivi, il G. F. veniva tratto in arresto per il reato di tentato omicidio ai danni di M. S.

Immediatamente è stato avvisato il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Reggio Calabria, che ha disposto il trasferimento nell’istituto per minori di Catanzaro.

Exit mobile version