GIOIA TAURO – Sono Marzio Canerossi, Fortunato Calderazzo, Giuseppe Speranza e Francesco Carrozza le quattro vittime dell‘incidente che si è verificato questa mattina intorno alle 5.30 sull’autostrada, sotto la galleria di Mileto.
I quattro ragazzi di Gioia Tauro provenivano da Cosenza e stavano rientrando a casa quando la Fiat 500 X rossa sulla quale viaggiavano, forse a causa dell’altà velocità, ha sbandato e ha investito contro un montante della galleria.
Secondo una prima ricostruzione pare che i corpi dei quattro ragazzi siano sbalzati fuori dall’autovettura prima di essere travolti da due tir.
Canerossi, Calderazzo, Speranza e Carrozza sono morti sul colpo e i loro corpi sono stati portati all’ospedale di Vibo.
I Vigili del fuoco ed i dipendenti dell’Anas hanno effettuato i rilievi e le operazioni di rimozione dei veicoli mentre la Polizia stradale di Vibo Valentia ha eseguito gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La circolazione nel tratto dell’autostrada A3 interessato dall’incidente è ripresa regolarmente
All’arrivo dei familiari nella camera mortuaria si sono registrati momenti di tensione e di profondo dolore.
Le indagini sono affidate al comandante della Polstrada di Vibo Pasquale Ciocca. Sul posto anche il magistrato Benedetta Callea.
La comunità gioiese è stata profondamente scossa dalla notizia della morte dei quattro giovani ragazzi. Sui social network sono centinaia i messaggi di cordoglio già pubblicati.

