
Estintori svuotati sia sul campo da gioco che nei bagni, servizi rotti, pareti rovinate e porta di accesso agli spogliatoi e all’infermeria presa a calci e distrutta.
Il gruppetto di teppisti ha anche sfondato il vetro del distributore di bevande e snack e rovinato il pavimento del campo da gioco.
«A seguito del recente atto incivile, l’Ekuba Volley condanna con fermezza tali comportamenti che minano il nostro comune senso civico; ricordiamo che non si tratta solo di un danno economico per le società sportive, anche se consistente, ma è soprattutto un danno che siamo costretti a subire come cittadini palmesi perché, lo ricordiamo, è stato danneggiato un bene comune. Ci rivolgiamo alle forze sane della nostra città con l’invito a condannare e a denunciare con forza ed indignazione tali comportamenti privi di logica», scrivono in una nota i dirigenti della società di pallavolo.
L’impianto sportivo, inaugurato nel gennaio 2011, dopo una serie di lavori di riqualificazione, non è nuovo a gesti del genere.
Già in passato si erano verificati episodi come questo, con gruppi di ragazzi che furtivamente si sono introdotti, danneggiando sia la palestra che gli spogliatoi.
Viviana Minasi