Inquieto Notizie

Palmi, presentata la I edizione del Costa Viola Blues

È stata presentata a Palazzo San Nicola la prima edizione del Costa Viola Blues, in programma dal 22 al 31 Luglio a Palmi.

La kermesse musicale prevede la partecipazione di stelle della musica internazionale provenienti da ogni parte del mondo, grandissimi nomi che saranno presenti nella nostra Città, rendendola in quei giorni il centro della musica blues in Italia. L’evento nasce dall’idea di Leopoldo Chizoniti, cui è inoltre affidata la direzione artistica, e sarà realizzata dall’associazione “Oltre confine”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Palmi – assessorato sport, turismo e spettacolo, con ShowEventi.

Si tratta del primo importantissimo evento di quella che sarà l’estate palmese 2022, con un’edizione inaugurale che parte subito forte e con l’ambizione di stabilirsi quale evento fisso e annuale per la Città. Il Costa Viola Blues nasce infatti con l’intento di costituirsi quale brand di prestigio, che porterà il meglio del Blues mondiale nei magnifici luoghi, panorami e cornici di cui Palmi è ricca.

Contiamo molto sul contributo che eventi come questo possono dare per veicolare un’immagine positiva della Città, promuovendola come luogo di turismo internazionale e favorendo lo sviluppo economico del territorio, sia con ricadute immediate per le strutture ricettive e le attività commerciali, sia sul lungo periodo, quale parte importante di un piano di marketing territoriale.

Exit mobile version