Da lunedì 6 Marzo a venerdì 10 Marzo dalle 8,30 alle 13,30, la Casa della Cultura “Leonida Repaci” di Palmi, ospiterà una mostra bibliografica-artistica-documentale dal titolo “Elogio alla Donna”, organizzata dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale Cultura del Comune di Palmi in collaborazione con la Biblioteca “Domenico Topa” e la Sezione dell’Archivio di Stato di Palmi.
I documenti notarili selezionati per l’esposizione abbracciano un arco di tempo che va dal 1645 fino al 1901 e rappresentano l’intero mondo femminile nella quotidianità, dal lavoro al matrimonio, alla famiglia, alla religiosità.
La mostra è impreziosita da quadri e libri di pregevole importanza presenti nella struttura che esaltano la figura della donna nel contesto ambientale calabrese e offrono un emozionante percorso tra documenti, immagini e testi.
La finalità dell’evento è quello di essere un importante veicolo per la promozione del materiale culturale presente nella Biblioteca Comunale, nell’Archivio di Stato, nella Casa della Cultura.
