
Si terrà infatti il prossimo 20 agosto l’evento a Sala Fallara dal titolo “Un New Deal per la Calabria”, durante il quale esperti, tecnici, politici e aderenti all’associazione, esporranno il proprio pensiero sull’opera in questione.
“Un’idea nuova ma vecchia allo stesso tempo”, – ha esordito il sindaco di Palmi Giovanni Barone. “Un’opera che unirà i due centri più importanti della Piana e che mi piacerebbe si chiamasse Metauria”.
“Il nostro obiettivo, – ha invece spiegato Toscano – è quello di individuare grandi opere per rinnovare il territorio. Prepareremo un pacchetto completo che illustrerà l’indotto macroeconomico e il miglioramento socio economico del territorio”.
Entusiasta dell’iniziativa anche Nino Ruggiero che ha puntato il suo intervento sulla possibilità di nuovi posti di lavoro che il progetto potrebbe apportare prima che Giuseppe Pedà, presidente Ferrovie della Calabria, esponesse il suo pensiero.
“Noi politici abbiamo pensato spesso più ad essere rissosi e campanilisti che a creare qualcosa di positivo per il territorio. – ha detto – L’idea del lungomare è una di quelle idee positive che avevamo pensato anche come Confcommericio e per la quale ringrazio in prima persona l’associazione Roosevelt”.
Tutti i dettagli sui prossimi passi, i finanziamenti, e le intenzioni della Roosevelt verranno forniti mercoledì alle 18.
Eva Saltalamacchia