“Oggi per Gioia Tauro è un giorno davvero importante, di riscatto, che può segnare un nuovo inizio”.
Così in un post pubblicato su Facebook il ministro per il Sud Barbara Lezzi.
“L’accordo raggiunto sul porto da Terminal Investment Ltd e Contship Italia è una delle notizie più belle da quando sono diventata ministro”.
“Il primo pensiero – ha scritto ancora – va ai lavoratori di Gioia Tauro, di cui ho conosciuto le difficoltà e preoccupazioni in occasione della visita compiuta al porto nell’agosto scorso.
Da loro in queste ore mi stanno arrivando messaggi di felicità per un risultato che soltanto qualche mese fa a molti sembrava un miraggio”.
Ha scritto ancora il ministro per il Sud:
“Gioia Tauro è, per le sue caratteristiche e la sua posizione strategica, un porto dalle enormi potenzialità ancora inespresse che può davvero diventare un polo attrattivo e di sviluppo non solo per il suo territorio, ma per tutto il Sud.
Considero il rilancio di questa infrastruttura al pari della realizzazione di una grande opera e auspico che venga portata a pieno regime il più rapidamente possibile.
Infine, ringrazio sinceramente il ministro Toninelli: su questa vicenda ha sempre lavorato per trovare una soluzione e, senza la sua determinazione, non avremmo avuto questa giornata”.
