Inquieto Notizie

Lezioni di musica a Sant’Anna di Seminara

SEMINARA- Lezioni di musica con l’obiettivo di formare un’orchestra stabile. È questo l’ultimo progetto di Terramala, l’associazione che opera nel borgo di Sant’Anna da qualche anno con attività che privilegiano l’arte, la musica, lo stare insieme.

La presentazione del corso è prevista per venerdì 3 giugno presso Sala San Luigi, sede dell’associazione e le iscrizioni sono già aperte, per tutti i ragazzi e le ragazze a partire dagli otto anni.

La futura orchestra sarà formata da flauto, clavietta e clarinetto con lezioni di musica tenute due volte a settimana dal maestro Vincenzo Lombardo, neo-laureato in clarinetto, con lode, al conservatorio di Reggio Calabria (F. Cilea), la cui esperienza conta numerosi studi e collaborazioni con maestri ed orchestre italiane e straniere.

“Valorizzare il territorio per noi significa anche promuovere il talento delle persone – spiega Antonio Casella, presidente di Terramala – e far parte di un’orchestra sarà uno stimolo importante soprattutto per i più piccoli che, oltre a coltivare una passione personale, impareranno a condividerla e a confrontarsi con gli altri”.

La nuova sfida di Terramala, dopo le diverse attività svolte con successo in paese, tra cui il recente Salotto di Penelope, che ogni domenica con i lavori di ricamo fa incontrare diverse generazioni, è quella di diffondere arte e cultura attraverso la musica.

“Ho deciso di collaborare con l’Associazione poiché il mio sogno è far entrare la cultura musicale nella mentalità dei santannesi, i miei compaesani – dice il Maestro Vincenzo Lombardo- con il tempo vorrei che questa orchestra si allargasse coinvolgendo anche i ragazzi dei paesi vicini”.

Il corso si svolgerà tutti i martedì e venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:00 e la partecipazione alle lezioni prevede un piccolo contributo mensile.

 

Exit mobile version