GIOIA TAURO – I carabinieri delle Compagnie della Piana di Gioia Tauro hanno effettuato nei giorni scorsi diversi interventi per eseguire alcune ordinanze di carcerazione.
A Rosarno, giovedì hanno arrestato il 52enne Giovanni Lanfranchi. L’uomo, già noto alle forze di polizia, deve scontare una pena di tre anni e sette mesi per truffa, calunnia e sottrazione di cose sottoposte a sequestro. I reati sono stati commessi tra il 2003 e il 2007.
Sempre a Rosarno i militari hanno arrestato il 33enne Emanuele Rosarno. E’ stato condannato a 2 anni, 7 mesi e 13 giorni per aver violato nel giugno del 2014 la normativa in materia di armi.
A Castellace di Oppido, ieri è stata ripristinata l’ordinanza di custodia in carcere per il 29enne Rocco Tropeano. L’uomo avrebbe violato i domiciliari e per questo la Corte d’Appello di Reggio ha emesso la nuova ordinanza
E’ stato invece arrestato per ricettazione a Gioia Tauro il 30enne Marcello Amato. L’uomo, residente in contrada Ciambra. è stato condannato a un anno 11 mesi e 21 giorni ed è adesso agli arresti domiciliari. Amato, già noto alle forze di polizia è stato condannato per ricettazione.