Riceviamo e pubblichiamo:

Nel silenzio generale stanno vivendo una tragedia dal punto di vista lavorativo, considerato che dal primo marzo rischiano di restare senza lavoro, con tutte le conseguenze che questo comporterà in un tessuto sociale già sfilacciato com’è appunto quello calabrese.
Per questo come segretario del Pd di Gioia Tauro ritengo doveroso spronare l’intera deputazione calabrese del partito affinchè si spenda per mettere in campo tutte le misure necessarie a scongiurare i licenziamenti e a stabilizzare definitivamente queste persone che compiono un lavoro prezioso all’interno delle scuole.
Se i tagli dovessero concretizzarsi anche le attività didattiche subirebbero danni irreparabili. Gli studenti ed i docenti sarebbero costretti a frequentare le lezioni in ambienti insalubri e privi dei più elementari requisiti igienico-sanitari.
Il segretario del nostro Partito, Matteo Renzi, ha detto di voler puntare sull’Istruzione per far ripartire dal punto di vista economico e sociale l’Italia, ci auguriamo che il nuovo Governo da lui presieduto, ed a cascata le amministrazioni periferiche, possano quindi prontamente dare una risposta concreta a tale problema e restituire serenità alle famiglie di questi lavoratori.
Francesco Ierace
Segretario del Pd di Gioia Tauro