Inquieto Notizie

La solidarietà della Cgil a Francesco Ierace

Riceviamo e pubblichiamo:
Nino CostantinoLa scrivente O.S. esprime tutta la propria solidarietà e vicinanza al Segretario del Partito Democratico Francesco Ierace per la grave minaccia attuata nei suoi confronti la scorsa notte.

È avvilente constatare che nel nostro territorio l’agire democratico è ostacolato con mezzi poco puliti al solo scopo di intimorire e far desistere chi negli ultimi mesi ha cercato di mettere dei tasselli nella costruzione e nel radicamento di una nuova forza politica nella Città di Gioia Tauro.

Infatti risale a qualche mese fa la sua elezione ed è solo di qualche giorno fa l’apertura della nuova sede del Pd cittadino e della costituzione per suo volere, di una sezione giovanile.

È chiaro che un partito nella sua opera di ricostruzione e con l’apertura di una sede fisica che cerca di essere vicino ai cittadini ed al territorio e per di più partecipata da molti giovani, rompe le logiche politiche e gli equilibri ormai consolidati.

Come Cgil siamo fortemente preoccupati di quello che sta succedendo nel nostro territorio, con continui attacchi ad amministratori, politici e cittadini. Un continuo attacco che non lascia scampo a chi in questo territorio vuole costruire un futuro diverso e legato alla battaglia per la legalità, la trasparenza e la libertà di pensiero, fino ad oggi oppressa da logiche mafiose e paramafiose.

Ci auguriamo che la magistratura e le forze di polizia, facciano piena luce sulle vicenda consegnando i responsabili alla giustizia, per far si che nel nostro territorio si possa vivere una nuova stagione di democrazia e di libertà.

Gioia Tauro,19/03/2014

Segreteria Cgil Piana di Gioia Tauro

Exit mobile version