
Egregiamente inaugurato, dunque, lo stadio cittadino in occasione della prima disputa ufficiale per i giallorossi di mister Giovinazzo.
Le prime due reti: al 26′ Saffioti sfrutta un’indecisione avversaria e centra l’obiettivo e al 34′ il raddoppio di Napoli che centra la porta jonica su calcio d’angolo.
All’ 87′ l’ autogol di Pitetta regala il terzo gol alla Cittanovese che allo scadere del terzo minuto di recupero conclude in bellezza con una quarta rete, firmata da Papaleo su assist di Lombardo.
Quarantacinque minuti ad un solo colore, il perimetro verde del Proto – Morreale è in mano ai giallorossi che attaccano spediti verso l’area avversaria, solo a metà del secondo tempo si registra qualche chiusura in difesa che rimanda puntualmente la palla al mittente.
Questa la formazione di mister Giovinazzo: Pantano, Rizzo, Varrà e Nucera in difesa; Lombardo, Tettè, Cundari e Napoli a centro campo; Saffioti e Papaleo in attacco e a difendere la porta di casa Scardino.
Solo due sostituzioni nel secondo tempo con l’ingresso prima di Siclari e poi di Canfora.
Il prossimo appuntamento con i giallorossi è previsto per domenica 7 settembre quando la Cittanovese affronterà fuori casa la Taurianovese per la terza giornata della Coppa Italia Dilettanti.
Elisabetta Deleo