
GIOIA TAURO – Aspettavano i soccorsi a Gioia Tauro ma per un malinteso l’ambulanza stava andando a Palmi. E’ successo questa mattina poco prima delle otto in via Lomoro a Gioia Tauro. Tre signore rimaste coinvolte in un incidente stradale hanno atteso più del solito l’arrivo dei soccorsi. Il personale del 118 aveva infatti compreso male la segnalazione e si è diretto in via Lomoro a Palmi.
L’ambulanza è tornata a Gioia Tauro dopo che dal luogo dell’incidente sono partite altre telefonate che si lamentavano per l’eccessivo ritardo nell’arrivo dei soccorsi.
Tutto è cominciato intorno alle 7 e 40 quando all’incrocio tra via Lomoro e la rampa di via Stella Polare due macchine, una Fiat Punto e un’Audi A4 hanno impattato violentemente. A bordo della Punto, che veniva da via Stella Polare, c’erano due persone (due donne) mentre sulla A4 che proveniva dal ponte di Via Lomoro erano in tre (marito, moglie e figlio).
Uno dei fattori che ha scatenato l’incidente è stato senza dubbio il semaforo ancora spento (entra in funzione alle otto). Infatti chi arriva da via Stella Polare non ha alcuna possibilità di verificare che l’incrocio sia libero senza superare di qualche centimetro la linea dello stop.
La strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora per permettere agli agenti della Polizia Municipale e ai poliziotti del commissariato di Gioia Tauro di effettuare tutti i rilievi necessari.
Le tre donne rimaste ferite (due a bordo della Punto e l’altra che viaggiava sul sedile destro anteriore dell’Audi) sono state portate al Pronto Soccorso di Gioia Tauro. Le loro condizioni non sono gravi anche se nel corso della mattinata saranno trasferite a Palmi e a Polistena per essere sottoposte a Tac e radiografia.
Lucio Rodinò