Dopo l’incontro con il sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio, proseguono gli incontri istituzionali del Console onorario del Regno del Marocco, l’avv. Domenico Naccari, in visita in Calabria.
Oggi, dopo aver manifestato alla comunità marocchina di Rizziconi le proprie condoglianze per la perdita dell’imam cittadino Kalid Khalid Maarouf, avvenuta per arresto cardiocircolatorio, il console si è recato presso il Comune di Palmi, dove ha incontrato il Sindaco Giuseppe Ranuccio, la Giunta d i Consiglieri Comunali.
Nel corso del colloquio sono stati trattati diversi temi, a partire dalla numerosa presenza nella piana di Gioia Tauro di cittadini di origine marocchina che si sono distinti per operosità e rispetto delle regole. L’Amministrazione Comunale palmese ha manifestato la propria disponibilità a sostenere il console, originario della Città pianigiana, nella propria attività istituzionale.
Successivamente l’avv. Naccari si è recato presso il Tribunale di Palmi dove, accompagnato dall’avv. Giuseppe Saletta – Consigliere dell’Ordine degli Avvocati – è stato ricevuto dalla Presidente Concettina Epifanio, e dal Procuratore della Repubblica Emanuele Crescenti. Questi ulteriori incontri del console con le autorità locali rientrano negli obiettivi del Regno del Marocco in Italia di intensificare le proprie relazioni diplomatiche e la propria presenza sul territorio, per sostenere la propria comunità e rafforzare i legami storici tra i due Stati.
