Inquieto Notizie

Gioia: Serpico è il nuovo presidente del comitato di Croce Rossa

Fabio Serpico

GIOIA TAURO – E’ il  Commissario uscente Fabio Serpico il neo eletto presidente del Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Gioia Tauro.

Le elezioni hanno avuto luogo, contemporaneamente a quelle del Presidente del Comitato Provinciale, presso la sede CRI di Gioia Tauro, domenica 16 dicembre scorso.

Unico candidato in lizza per la carica, verificati i risultati dello scrutinio, ad urne chiuse, Serpico si conferma alla guida dei volontari CRI gioiesi con la stragrande maggioranza dei  consensi (quasi l’unanimità, considerato lo scrutinio di una scheda bianca ed una nulla).

La percentuale degli elettori si è assestata al 54 % degli aventi diritto, che è in linea con le previsioni della vigilia, considerato il numero dei volontari titolari di elettorato attivo che si trovano fuori sede, per ragioni personali o di lavoro.

Per Serpico, alla cui nomina commissariale segue, quindi, in via continuativa, il nuovo periodo della presidenza alla guida del Comitato Locale CRI, l’elezione di sabato rappresenta un orgoglioso traguardo ed un segno concreto di approvazione da parte dei suoi volontari, i quali, evidentemente soddisfatti della sua attività commissariale, attraverso il  loro voto, gli hanno così reso un tangibile e corale tributo di stima.

Consapevole di ciò, con emozione, il neo Presidente ringrazia della fiducia tutti i suoi volontari e, nel confermare il consueto impegno nelle nuove attività d’istituto, anticipa l’imminente  iniziativa organizzata dal Comitato gioiese, in collaborazione con l’Istituto Piria di Rosarno e con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria.

Si tratta di una campagna di informazione e formazione in materia di educazione stradale, che avrà inizio a partire dal prossimo 20 dicembre, per la durata di qualche mese, presso l’Istituto superiore Piria.

In proposito, il Serpico rimarca il fondamentale rilievo della tematica trattata, scelta per sensibilizzare e rendere più consapevoli i giovani discenti – selezionati nel numero complessivo di settanta allievi dell’istituto –  rispetto ai rischi della circolazione stradale, con l’obiettivo di iniziare i giovani ad un percorso virtuoso di civiltà e nell’auspicio di contribuire fattivamente alla diffusione di una nuova sensibilità per gli utenti della strada, per il traguardo finale di un domani finalmente nuovo e virtuoso, capace di porre un freno alle corse folli  ed a tutte quelle prassi scellerate che, prive del benché minimo rispetto nei confronti della vita, continuano a versare alla strada un tributo sempre troppo alto di vittime.

Exit mobile version