Inquieto Notizie

Gioia, ripristinati i laboratori al Severi

Gelardi e D'Agostino

Da ieri al Severi di Gioia Tauro sono di nuovo operativi gli 11 laboratori che erano stati smantellati a inizio anno per la necessità di nuove aule.

Da questa mattina gli studenti dell’istituto d’istruzione gioiese hanno a disposizione altre sei classi nel palazzo sulla Provinciale 1 a cui si aggiungeranno altri 7 locali al piano superiore che saranno liberati nel corso di questa settimana.

Le proteste di alunni e genitori e la costante azione diplomatica del dirigente Gelardi hanno portato alla soluzione del problema che ha limitato nei primi mesi di scuola l’importante attività degli studenti.

In questo momento, oltre alle tante aule collocate nel plesso centrale, la scuola è dislocata in altri due edifici: 19 classi (tra quelle già presenti e quelle allestite in questi giorni) sono nell’edificio sulla provinciale 1 e altre 10 sono invece in un edificio in via degli Ulivi.

«Abbiamo chiuso una operazione di notevole difficoltà. – ha detto Gelardi – Tutti i laboratori sono operativi. La sinergia creata nella scuola tra alunni, docenti e genitori ci ha permesso di raggiungere questo risultato».
Il dirigente ha ringraziato il presidente Raffa e l’ex consigliere provinciale D’Agostino.

I rappresentanti dei genitori insieme ai rappresentanti degli studenti Sara Mardecheo e Alex Iannì, domani incontreranno il commissario prefettizio per chiedere l’istituzione di un servizio navetta che renda più agevoli gli spostamenti.

Exit mobile version