Inquieto Notizie

Gioia: Tra i movimenti c’è anche Noi con Gioia Tauro

Francesco Giovinazzo a un incontro di Noi con Salvini

«Siamo pronti a parlare con tutte le realtà politiche del nostro territorio, condividendo progetti e programmi volti alla ricostruzione e alla crescita. Ma se dovessero mancare le basi per un discorso di ampio raggio, siamo nelle condizioni di proporre un nostro programma e una nostra espressione politica alla città».

Anche Francesco Giovinazzo del movimento Noi con Gioia Tauro, vicino alle posizioni del leader della Lega Matteo Salvini, ha ufficializzato con una nota la volontà di partecipare alla prossima tornata elettorale.

Giovinazzo come nei giorni scorsi, avevano già fatto anche Zagarella e Parrello, ha espresso la volontà di trovare un accordo programmatico con altre forze politiche ma non ha escluso la possibilità di esprimere autonomamente una candidatura a sindaco.

Noi con Gioia Tauro ha sfiduciato il 23 dicembre l’ex sindaco Pedà. In aula il movimento era rappresentato da Gessica Raco, moglie di Giovinazzo. Quest’ultimo è stato a sua volta consigliere comunale dal 2001 al 2007.

«Abbiamo bisogno principalmente dell’ordinaria amministrazione, di azioni concrete e coraggiose – ha dichiarato Giovinazzo illustrando quelle che considera le priorità programmatiche – nel rispetto del mandato che viene dato dal popolo. I temi che noi riteniamo strategici per la città sono la sanità, la tutela dell’ambiente, l’urbanistica e le politiche sociali».

Exit mobile version