
Ed è stato proprio su iniziativa dei rappresentanti dei genitori che si sono organizzate queste giornate dedicate all’ecologia e al recupero del cortile scolastico, spazio inutilizzato per via delle pessime condizioni in cui versava.
Erba alta, spazio impraticabile e manutenzione assente, rendevano questa piccola area destinata ai bambini una zona inaccessibile e quindi sprecata.
I primi a mettersi all’opera sono stati i papà dei piccoli alunni che insieme a due operai del comune e ai mezzi messi a disposizione dall’amministrazione comunale, hanno provveduto a ripulire lo spazio cortile.
Il 5 e il 12 aprile, si sono messi all’opera i bambini. Hanno piantato molti fiori e alcuni alberelli donati da una famiglia della città.
Nella giornata del 12 aprile erano presenti anche il dirigente della scuola Vincenzo La Valva e l’assessore alla cultura Monica della Vedova.
Tanta la soddisfazione degli insegnanti e dei genitori che sono riusciti a collaborare per il bene dei più piccoli, a dimostrazione di come è sempre positiva la sinergia tra famiglia e scuola.
Tripodi ha poi voluto ringraziare la famiglia che ha donato gli alberi piantati adesso nel cortile della scuola, perchè come ha sottolineato, “tanta è stata la loro sensibilitá”.
Angela Angilletta