Riceviamo e pubblichiamo:

manca e tutto questo passa inosservato anche se si tratta di decine di migliaia di Euro in Consulenze e incarichi legali.
L’ultima trovata bellofioriana e’ quella della nomina dei componenti del nucleo di valutazione (decreto N. 10 Prot, 5069 del 26 Febbraio 2014).
Mentre la Provincia di Reggio Calabria (delibera N. 27 DEL 28/02/2012),per nominare i componenti del nucleo di valutazione ha fatto un bando pubblico di
selezione per attingere le migliori professionalita e ha fissato per il componente prescelto un’indennità di ottomila euro, il Comune di Gioia Tauro (che ha azzerato la dirigenza) ha nominato due componenti per il gruppo di valutazione, senza effettuare alcun bando pubblico come prassi e legalità spendendo un importo per ogni componente di 12 mila e 400 euro.
Peccato che la Provincia di Reggio possieda figure di alta professionalità dirigenziale mentre il Comune di Gioia ha azzerato la dirigenza e in virtu di ciò spende 4 mila e 200 euro per ogni componente (ovvero 8 mila e 400 euro) in piu’ all’anno rispetto alla Provincia di Reggio Calabria.
Come è possibile tutto questo? I soldi dei cittadini, in barba al risparmio vanno a finire ai componenti nominati dal sindaco e dalla sua giunta per valutare chi?
Gioia Tauro lì 4 Marzo 2014
Il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Gioia Tauro
Angelo Guerrisi