Inquieto Notizie

Gioia: la moglie lo lascia e lui minaccia di gettarsi dal quinto piano

GIOIA TAURO –  Quattro ore di tensione con lo sguardo rivolto al cielo, nella speranza che il gesto disperato di un uomo non si trasformasse in tragedia.

E’ quello che è successo nel tardo pomeriggio di oggi sulla Provinciale 1 a Gioia Tauro, dove un uomo, Daniel Caluian di 35 anni, si è arrampicato per 5 piani su un ponteggio e dopo aver  superato il muretto della terrazza di un palazzo in costruzione, ha minacciato di buttarsi di sotto. (guarda le immagini)

Secondo una prima ricostruzione il gesto dell’uomo sarebbe nato dalla rabbia per essere stato abbandonato dalla moglie.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del fuoco e i medici del 118.

Mentre la strada veniva chiusa al traffico, sul terrazzo iniziava un lungo dialogo con l’uomo per convincerlo a desistere.

La prima a provare invano a far scendere Caluian è stata la sorella. Successivamente l’uomo ha raggiunto telefonicamente la moglie che ha detto di trovarsi a Roma. La donna ha provato a rassicurare il marito ma anche lei non è riuscita a convincerlo.

Nel frattempo il tempo passava e l’uomo mostrava evidenti gesti di nervosismo.

Il lavoro di sostegno psicologico svolto da Antonio Borgia, lo psichiatra che è salito in terrazza intorno all’ora di cena ha dato i suoi frutti ed è servito a tranquillizzare l’uomo che finalmente, intorno alle 22 e 50, ha deciso di rientrare ed è stato portato in salvo.
Caluian ha lasciato lo stabile su una vettura dei carabinieri.

L’uomo è arrivato in Italia circa tre anni fa ed è residente a San Martino di Taurianova dove lavora saltuariamente in un vivaio. Sembra che la moglie lo avesse lasciato tre giorni fa per trasferirsi a Roma.

Caluian oggi sarebbe arrivato fino a Gioia Tauro perchè è l’ultimo posto in cui aveva avuto notizie della moglie, partita dalla stazione ferroviaria del centro pianigiano.

Lucio Rodinò

Exit mobile version