GIOIA TAURO – I locali comunali di località Mazzagatti a Gioia Tauro potrebbero ospitare la nuova sede per il servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il centro vaccinale, da un paio di anni trasferito a San Ferdinando.
La proposta è stata messa nero su bianco dal sindaco Pedà che ha scritto ai dirigenti dei due uffici.
“I locali in questione – ha scritto Pedà – sono particolarmente ampi, dotati di vasti spazi per i parcheggi e consentirebbero la realizzazione degli ambulatori, degli uffici amministrativi, dei servizi sanitari e della sala di aspetto. Naturalmente – si legge ancora – l’amministrazione è pienamente disponibile a porre in essere tutte le attività di restauro e di messa a norma degli impianti (sanitari ed elettrici) al fine di consentire alla città di riacquistare un servizio di “eccellenza”, la cui assenza crea disagi e disservizi notevoli”.
Il primo cittadino elenca poi le motivazioni per cui sarebbe opportuno riportare gli uffici a Gioia Tauro: “Devo evidenziare – prosegue – come la scelta di Gioia Tauro, secondo centro della Provincia in termini di popolazione, quale sede del centro Vaccinale di eccellenza e dell’Ufficio di Igiene risponde ad una scelta di efficienza ed ottimizzazione dei servizi resi al territorio ed è un obiettivo irrinunciabile per questa amministrazione”.
Il sindaco infine ha infine annunciato che fisserà in breve tempo un tavolo di concertazione per approfondire la questione e procedere a un primo sopralluogo all’interno dei locali individuati.
