
L’aula Scopelliti gremita di genitori, bambini e ragazzi ha festeggiato i tanti nonni presenti con poesie, disegni e numerosi applausi.
Il presidente dell’associazione Pensionati Vittorio Savoia, ha salutato l’amministrazione e i presenti in sala ricordando come i nonni siano «modelli di vita importanti nella società perché apportano gioia e allietano i bambini, regalando sorrisi».
Alla festa ha partecipato anche il sindaco Renato Bellofiore, che ha sottolineato l’importanza del ruolo dei nonni e li ha ringraziati per l’importante lavoro che stanno portando avanti con il progetto “Nonni Vigili”.
«Spero di continuare su questa strada di collaborazione e stima, – ha detto il primo cittadino – apprezzo molto il lvoro svolto dall’associazione pensionati. Mi auguro per il futuro – ha concluso Bellofiore – che quest’amministrazione riesca ad essere vicina a tutte le realtà associative della città».
Subito dopo i saluti iniziali si è svolta la premiazione dei bambini e ragazzi delle diverse scuole gioiesi per le poesie e i disegni nel concorso “Un fiore per i nonni”.
Hanno ricevuto un premio Domenico Spizzica e Teresa Napoli, i nonni più anziani della città.
La “nonna coraggio” di quest’anno è Graziella Carbone, premiata per il suo impegno svolto all’interno dell’associazione Alaga.
All’esterno della sala comunale è stata poi allestita una piccola mostra dei disegni e delle poesie che i tanti nipotini hanno dedicato ai loro amati nonni in occasione di questa festa.
Angela Angilletta